A fronte di una crescente richiesta didattica e formativa, l’impegno della Fondazione Cariparma verso il mondo dell’educazione si è particolarmente concretizzata in favore delle strutture scolastiche permanenti, sia della scuola primaria, sia secondaria.

Parallelamente la Fondazione partecipa all’attività di alfabetizzazione informatica e di potenziamento degli strumenti educativi, contribuendo infine alla realizzazione di mirati progetti didattici e di integrazione scolastica.

I progetti realizzati:

Al via il progetto “Lettrici & Lettori forti”

È stato presentato il progetto “Lettrici & Lettori forti”, iniziativa dell’IC Ferrari di Parma in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia che porta in classe la didattica della lettura ad alta voce. Sostenuto da Fondazione Cariparma nell’ambito del bando “Leggere crea indipendenza”, il progetto vede in rete sei Istituti Comprensivi di Parma e provincia per 1.800 studenti e 130 docenti coinvolti.