Loading...
Home/Governance

LA GOVERNANCE

L’articolo 4 del D. Lgs. 153/1999 sancisce il principio della separazione funzionale, prevedendo per le fondazioni di origine bancaria una struttura di governo formata da organi collegiali distinti per ciascuna delle funzioni che in essa si svolgono: indirizzo, amministrazione e controllo. La composizione degli organi è soggetta ad alcuni vincoli, tra cui la rappresentatività degli interessi della comunità territoriale di riferimento.

ORGANIGRAMMA COMPLETO

LO STATUTO

Lo Statuto individua gli scopi istituzionali, determina la composizione degli Organi Collegiali e regola l’attività operativa della Fondazione Cariparma. Lo Statuto attualmente in vigore ha recepito le indicazioni della Carta delle Fondazioni (approvata dall’Assemblea Acri del 4 aprile 2012) e del Protocollo di intesa fra il Ministero dell’Economia e delle Finanze e Acri (sottoscritto in data 22 aprile 2015) ed è stato approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze il 22 dicembre 2015.

CODICE ETICO E REGOLAMENTAZIONE INTERNA

La Fondazione Cariparma, in applicazione del principio di massima trasparenza del proprio operato, si è dotata, in via volontaria, di un Codice Etico, di un Regolamento Organi, di un Regolamento Patrimonio e di un Regolamento dell’Attività Erogativa.

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Ok