Home/Comunicazione

La Fondazione Cariparma persegue nel tempo la sua opera di comunicazione, finalizzata a radicare e fortificare la propria immagine di soggetto attivo e propositivo al servizio della comunità, coordinare l’immagine istituzionale così da renderla univocamente riconoscibile in ogni sua manifestazione di comunicazione, e contribuire a diffondere la cultura dei valori di cui la Fondazione è promotrice.

La valorizzazione dell’attività della Fondazione si concentra nel rafforzamento della presenza e della visibilità sia verso i tradizionali mezzi di comunicazione sia verso i nuovi strumenti quali facebook e YouTube, con l’obiettivo di definire in dettaglio i vari settori di intervento, ovvero di alimentare la percezione della Fondazione stessa non in merito alla sua semplice funzione erogativa bensì di soggetto attivo e di riferimento dell’intero territorio, accrescendone la legittimazione e rafforzarne il consenso.

Per quanto riguarda i contenuti dell’attività di comunicazione, essa ha focalizzato, in un periodo caratterizzato da contrazione delle risorse disponibili ed aumento delle richieste, non solo l’esigenza di far conoscere i dati quantitativi e qualitativi dell’attività della Fondazione, quanto anche quella di consolidare sul territorio e nei confronti degli stakeholders la condivisione delle priorità di intervento perseguite.

Comunicati stampa

• Per motivi di privacy YouTube necessita di una accettazione esplicita per essere caricato. Per maggiori informazioni, leggi la nostra Privacy Policy.

Il nuovo video istituzionale di Fondazione Cariparma

16 Novembre 2020|

Da quasi trent’anni Fondazione Cariparma ha in mente una comunità “ideale”, che sappia prendersi cura della qualità della vita, nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future. [...]

A Giampaolo Dallara il Premio Pico della Mirandola 2020

11 Novembre 2020|

L’Ing. Giampaolo Dallara – membro del Consiglio Generale di Fondazione Cariparma - è stato insignito del Premio Pico della Mirandola, iniziativa promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

Vai all’archivio dei comunicati

Attività ed Eventi

Fondazione Cariparma: Concerto di Natale 2019

13 Dicembre 2019 - 18:00 - 19:30