Home/Comunicazione

La Fondazione Cariparma persegue nel tempo la sua opera di comunicazione, finalizzata a radicare e fortificare la propria immagine di soggetto attivo e propositivo al servizio della comunità, coordinare l’immagine istituzionale così da renderla univocamente riconoscibile in ogni sua manifestazione di comunicazione, e contribuire a diffondere la cultura dei valori di cui la Fondazione è promotrice.

La valorizzazione dell’attività della Fondazione si concentra nel rafforzamento della presenza e della visibilità sia verso i tradizionali mezzi di comunicazione sia verso i nuovi strumenti quali facebook e YouTube, con l’obiettivo di definire in dettaglio i vari settori di intervento, ovvero di alimentare la percezione della Fondazione stessa non in merito alla sua semplice funzione erogativa bensì di soggetto attivo e di riferimento dell’intero territorio, accrescendone la legittimazione e rafforzarne il consenso.

Per quanto riguarda i contenuti dell’attività di comunicazione, essa ha focalizzato, in un periodo caratterizzato da contrazione delle risorse disponibili ed aumento delle richieste, non solo l’esigenza di far conoscere i dati quantitativi e qualitativi dell’attività della Fondazione, quanto anche quella di consolidare sul territorio e nei confronti degli stakeholders la condivisione delle priorità di intervento perseguite.

Fondazione Cariparma finalista all’Oscar di Bilancio 2021

26 Novembre 2021|

Fondazione Cariparma è stata tra le finaliste dell’Oscar di Bilancio 2021, premio promosso da FERPI insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi e che annualmente viene assegnato alle aziende più virtuose nell’attività di reporting e nella cura dei rapporti con gli stakeholder.

Fondazione Cariparma: approvato il Documento Programmatico Previsionale 2022

2 Novembre 2021|

Il Consiglio Generale di Fondazione Cariparma ha approvato il Documento Programmatico Previsionale dell’Esercizio 2022, documento elaborato sulla base degli obiettivi definiti dal Piano Strategico della Fondazione per il triennio 2021-2023; il DPP 2022 prevede un accantonamento per l’attività erogativa pari a 19,0 milioni di euro.

Vai all’archivio dei comunicati

Attività ed Eventi

La ricostruzione in Emilia a cinque anni dal terremoto Il Rapporto curato da ActionAid illustra un processo di ricostruzione di edifici e strutture ancora in avanzamento

Vai all’archivio degli eventi