Loading...
Home/Comunicazione

La Fondazione Cariparma persegue nel tempo la sua opera di comunicazione, finalizzata a radicare e fortificare la propria immagine di soggetto attivo e propositivo al servizio della comunità, coordinare l’immagine istituzionale così da renderla univocamente riconoscibile in ogni sua manifestazione di comunicazione, e contribuire a diffondere la cultura dei valori di cui la Fondazione è promotrice.

La valorizzazione dell’attività della Fondazione si concentra nel rafforzamento della presenza e della visibilità sia verso i tradizionali mezzi di comunicazione sia verso i nuovi strumenti quali facebook e YouTube, con l’obiettivo di definire in dettaglio i vari settori di intervento, ovvero di alimentare la percezione della Fondazione stessa non in merito alla sua semplice funzione erogativa bensì di soggetto attivo e di riferimento dell’intero territorio, accrescendone la legittimazione e rafforzarne il consenso.

Per quanto riguarda i contenuti dell’attività di comunicazione, essa ha focalizzato, in un periodo caratterizzato da contrazione delle risorse disponibili ed aumento delle richieste, non solo l’esigenza di far conoscere i dati quantitativi e qualitativi dell’attività della Fondazione, quanto anche quella di consolidare sul territorio e nei confronti degli stakeholders la condivisione delle priorità di intervento perseguite.

Comunicati stampa

Al via il progetto “Ti leggo”

8 Marzo 2023|

A Parma debutta il progetto “Ti leggo. Viaggio con Treccani nelle forme della lettura. Nella trama dei giorni: lettura collettiva de La camera da letto di Attilio Bertolucci” un'iniziativa di Fondazione Treccani Cultura sostenuta da Fondazione Cariparma nell’ambito del bando “Leggere crea indipendenza”.

Fondazione Cariparma: il Concerto di Natale 2022

2 Dicembre 2022|

L’augurio di Fondazione Cariparma alla Comunità parmense si rinnova come ogni anno nel tradizionale Concerto di Natale offerto alla città, in programma martedì 13 dicembre, alle ore [...]

Vai all’archivio dei comunicati

Attività ed Eventi

La ricostruzione in Emilia a cinque anni dal terremoto Il Rapporto curato da ActionAid illustra un processo di ricostruzione di edifici e strutture ancora in avanzamento

Vai all’archivio degli eventi