Servizi alla persona

Intercral di Parma potenzia i servizi di trasporto disabili

È stato inaugurato il nuovo veicolo per trasporto disabili in carico a Intercral Parma, acquistato grazie a un contributo di Fondazione Cariparma. Il nuovo mezzo andrà a implementare il parco veicolare di Intercral Parma, di cui tre sono dedicati al trasporto disabili. Il nuovo veicolo consentirà di dare un positivo riscontro alla continua e crescente richiesta di mobilità assistita, determinata da una fragilità sempre più dilagante delle fasce più deboli. Il mezzo sarà utilizzato per varie finalità: il trasporto giornaliero dei pazienti oncologici in cura nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, l’accompagnamento degli studenti disabili a scuola, il trasporto degli anziani [...]

Ospedale di Parma, 2 nuovi angiografi per il Centro di riferimento di Cardiologia interventistica

Alla Cardiologia interventistica dell’Ospedale Maggiore di Parma sono entrati in funzione due angiografi di ultima generazione: un obiettivo importante che ha comportato un ammodernamento tecnologico e una riqualificazione della struttura. L’acquisto e l’istallazione dei due angiografi ha comportato un investimento di un milione 300 mila euro, di cui 750 mila quale contributo di Fondazione Cariparma.

Al via il progetto “Lettrici & Lettori forti”

È stato presentato il progetto “Lettrici & Lettori forti”, iniziativa dell’IC Ferrari di Parma in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia che porta in classe la didattica della lettura ad alta voce. Sostenuto da Fondazione Cariparma nell’ambito del bando “Leggere crea indipendenza”, il progetto vede in rete sei Istituti Comprensivi di Parma e provincia per 1.800 studenti e 130 docenti coinvolti.