Nuovo ecografo multifunzionale per l’Ospedale di Vaio

La nuova strumentazione è stata acquistata con il contributo di Fondazione Cariparma.

Home/Servizi alla persona/Salute Pubblica, medicina preventiva e riabilitativa/Nuovo ecografo multifunzionale per l’Ospedale di Vaio

Project Description

L’U.O. di Urologia dell’Ospedale di Vaio ha inaugurato nuove attrezzature dedicate alla cura dei reni: si tratta di un ecografo multifunzionale con 4 sonde, di cui una per la chirurgia laparoscopica e di un set per la chirurgia endourologica (mininvasiva) per il trattamento della calcolosi urinaria.

Grazie all’impiego di queste strumentazioni i benefici per il paziente si traducono in una minore permanenza in ospedale, quindi nel più celere recupero dopo l’intervento rispetto a quello necessario con la chirurgia tradizionale.

Le attrezzature, del valore di circa 143.000, sono state acquistate grazie contributo di Fondazione Cariparma, che ha sostenuto l’investimento dell’AUSL con 60.000 euro.