È stato inaugurato il nuovo veicolo per trasporto disabili in carico a Intercral Parma, acquistato grazie a un contributo di Fondazione Cariparma.

Il nuovo mezzo andrà a implementare il parco veicolare di Intercral Parma, di cui tre sono dedicati al trasporto disabili.

Il nuovo veicolo consentirà di dare un positivo riscontro alla continua e crescente richiesta di mobilità assistita, determinata da una fragilità sempre più dilagante delle fasce più deboli. Il mezzo sarà utilizzato per varie finalità: il trasporto giornaliero dei pazienti oncologici in cura nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, l’accompagnamento degli studenti disabili a scuola, il trasporto degli anziani ai centri diurni e degli ospiti di ASP Parma nelle strutture per poter fruire di cure, oltre che al trasporto di cittadini in difficoltà nel raggiungere luoghi di cura, visite e per necessità quotidiane.

Inoltre il veicolo sarà lo strumento operativo di un nuovo servizio che a breve Intercral Parma attiverà congiuntamente con l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, con il Comune e la Provincia di Parma e l’associazione Diabetici di Parma e che sarà realizzato con il sostegno economico della Fondazione Cariparma.