Nuovo automezzo per trasporto disabili della AP Parma

Fondazione Cariparma ha contribuito all’acquisto del nuovo pulmino elettrico.

Home/Servizi alla persona/Volontariato, filantropia e beneficenza/Nuovo automezzo per trasporto disabili della AP Parma

Project Description

L’Assistenza Pubblica Parma ha inaugurato il suo nuovo pulmino elettrico: l’automezzo – acquistato con il contributo di Fondazione Cariparma – è dedicato alla mobilità delle persone disabili, un servizio che vede circa 30.000 trasporti all’anno.

«Siamo grati a  Fondazione Cariparma – ha affermato Luca Bellingeri, Presidente Assistenza Pubblica Parma – per averci sostenuto in questo progetto di sostegno alla popolazione, non solo per l’accompagnamento dei disabili ma anche per la tutela dell’ambiente in cui viviamo. Il fatto che il volontariato non solo si faccia carico di tematiche sociali ma riesca ad unire anche una responsabilità ecologica è qualcosa che qualifica ancor di più l’attività dei nostri volontari. Ancora una volta, grazie alle sinergie e al sostegno del territorio, il volontariato riesce a dare prova non solo di fare ma di fare bene e con attenzione: ne siamo orgogliosi ».