Presentata AVISLab, l’app di Avis Provinciale Parma

Una soluzione digitale per dematerializzare il servizio di consegna esami e informare i donatori.
Il progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma

Home/Servizi alla persona/Salute Pubblica, medicina preventiva e riabilitativa/Presentata AVISLab, l’app di Avis Provinciale Parma

Project Description

L’A.V.I.S. Provinciale Parma ha presentato AVISLab, la prima App creata da un’associazione AVIS sul territorio nazionale. AVISLab è un progetto di Avis Provinciale Parma, una soluzione digitale per semplificare e informare i donatori e dematerializzare il servizio di consegna esami.
AVISlab, progetto realizzato anche grazie al contributo di Fondazione Cariparma, permette di semplificare l’accesso ai risultati degli esami del sangue annuali, effettuati in Avis, oltre che mantenere informato il donatore su tutti gli argomenti inerenti l’Associazione.
L’App è progettata per fornire il meglio a donatori e volontari, strizzando l’occhio alle giovani generazioni che potranno usufruire di un approccio smart all’esperienza del dono, in particolare la donazione di sangue. Si tratta tuttavia di un’interfaccia molto semplice, fruibile a tutte le fasce d’età.
In futuro, inoltre, molte sono le implementazioni e funzioni aggiuntive in programma: già a fine è anno è previsto un upgrade che permetterà di prenotare la propria donazione direttamente dall’App, oltre che ricevere l’utile notifica di promemoria donazione sul proprio smartphone.