Il processo di monitoraggio è fondamentale per una corretta valutazione delle iniziative sostenute dalla Fondazione.

Le principali finalità della rilevazione di dati di output dalle iniziative sostenute sono:

• Liquidare i contributi assegnati con maggiore consapevolezza;
  • Verificare il raggiungimento dei risultati attesi sulla base di indicatori misurabili;
  • Promuovere le buone prassi (riconoscere progetti innovativi e generativi);
  • Individuare situazioni che possano richiedere sopralluoghi o verifiche;
  • Comprendere i bisogni dei territori di riferimento e delle organizzazioni intermediarie;
  • Alimentare il processo di programmazione e indirizzo della Fondazione.

N.B. Si ricorda che la fornitura completa dei dati richiesti (immediata nella componente EX ANTE e a conclusione del progetto nella componente EX POST), così come attenersi alle eventuali disposizioni via via ricevute fino alla conclusiva validazione, costituisce condizione essenziale per il mantenimento e l’erogazione del contributo assegnato.

L’accesso al sistema di rilevazione deve avvenire utilizzando le credenziali
fornite nella lettera di assegnazione di contributo:
Codice Ente: NN-XXXX
Numero Richiesta: NNNN-NNNN

ATTENZIONE: i beneficiari di contributi assegnati in precedenza rispetto ad aprile 2021, sono pregati di prendere contatto con gli uffici della Fondazione per la comunicazione delle credenziali di accesso al sistema
(Alessandro Mora 0521/532107 – Gino Cimoli 0521/532129)