“Lagrisalute”, la Casa della Salute di Lagrimone

Inaugurata la Casa della Salute di Lagrimone (Tizzano), una nuova struttura socio-sanitaria al servizio della popolazione dell’Appennino est.
Fondazione Cariparma tra le realtà che hanno sostenuto la sua realizzazione.

Home/Servizi alla persona/Salute Pubblica, medicina preventiva e riabilitativa/“Lagrisalute”, la Casa della Salute di Lagrimone

Project Description

Ad inizio agosto 2019 è stata inaugurata “Lagrisalute”, la Casa della Salute di Lagrimone (Tizzano), una nuova struttura socio-sanitaria al servizio della popolazione dell’Appennino est: punto di riferimento per la salute non solo della popolazione tizzanese ma anche dei residenti nei comuni di Monchio delle Corti, Palanzano e nella parte alta di Neviano degli Arduini, per un totale di circa 8.000 persone.

Nella nuova struttura – realizzata anche grazie al sostegno di Fondazione Cariparma – saranno operativi l’ambulatorio del medico di famiglia, un ambulatorio infermieristico dedicato alla cronicità, i servizi di soccorso avanzato H24 in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il centro prelievi, il punto TAO (terapia anticoagulante orale), un ambulatorio per visite specialistiche programmate, la Pediatria di Comunità, lo sportello Cup, oltre al servizio di teleassistenza e teleconsultazione.

Inoltre, i professionisti che opereranno a Lagrisalute garantiranno interventi di medicina proattiva sulla fragilità: saranno infatti gli operatori a contattare telefonicamente i pazienti, per assicurarsi della corretta esecuzione delle terapie o della necessità di condurre analisi o approfondimenti diagnostici.

Infine, alcuni locali della struttura sono a disposizione delle Associazioni di volontariato e di soggetti del terzo settore:  in particolare, la nuova struttura ospiterà la sede dell’Avis con il centro prelievi accreditato per tutto il comprensorio dell’area montana est.

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Ok