AVVISO

In considerazione dell’attuale situazione emergenziale da coronavirus, a partire da Lunedì 18 maggio 2020 la Biblioteca di Busseto della Fondazione Cariparma (Via Roma, 38 – Busseto) riprende l’attività con i soli servizi di prestito e restituzione dei libri, nei consueti orari (dal Lunedì al Sabato 15,30-18).

Prestito e restituzione dei libri
I servizi di prestito dei libri vengono erogati mediante la modalità dell’appuntamento personale, in giorni e orari definiti, con una permanenza in sede di soli dieci minuti.
Si invitano gli utenti a verificare preventivamente l’effettiva presenza e disponibilità dei titoli desiderati sul sito del Polo Parmense o telefonicamente col bibliotecario al momento della prenotazione.
Per concordare un appuntamento è possibile contattare la Biblioteca per telefono (0524-92224) negli orari d’apertura o per email (biblioteca.busseto@fondazionecrp.it).
È consentito l’ingresso presso l’edificio di un solo utente alla volta, con eventuali minori; in caso di soli minori, possono accedere tutti quelli di un unico nucleo familiare, con un max di due.

Rinnovo
La richiesta e l’eventuale rinnovo dei prestiti avvengono esclusivamente in modalità remota (telefono, mail, servizi online del catalogo).

Consultazione
Il servizio di consultazione in sede è al momento sospeso. Non è consentito l’ingresso e la consultazione dei volumi nelle sale lettura.

Modalità di comportamento
Prima di accedere alla biblioteca occorre pulirsi le mani col gel idroalcolico collocato nei pressi dell’entrata. È obbligatorio presentarsi muniti di mascherina e indossarla prima di entrare nell’edificio.

Visite guidate
Le visite guidate alle Sale storiche della Biblioteca e del Monte di pietà restano sospese.

CHIUSURA ESTIVA: Dal 9 al 30 agosto 2020 compresi

Biblioteca di Busseto, Via Roma, 38 – 43011 BUSSETO (PR)
Tel. 0524-92224 – e-mail: biblioteca.busseto@fondazionecrp.it
Segui la biblioteca su Facebook

Il monte di pietà di Busseto
Biblioteca di Busseto: la storia
Il fondo librario antico
Per motivi di privacy Google Maps necessita di una accettazione esplicita per essere caricato. Per maggiori informazioni, leggi la nostra Privacy Policy.
Accetto