La Biblioteca di Busseto della Fondazione Cariparma propone ai propri utenti e alla cittadinanza un nuovo ciclo di conferenze de “I Venerdì della biblioteca” che si terranno tra ottobre e dicembre 2024. Con questa iniziativa s’intende valorizzare non solo il patrimonio storico e artistico della plurisecolare istituzione bussetana, ma soprattutto le competenze di numerosi docenti e ricercatori, storici, storici dell’arte e professionisti del territorio che hanno avuto e continuano ad avere proprio nella biblioteca di Busseto un fondamentale punto di riferimento culturale, di formazione, di ricerca, ma anche affettivo.

Gli incontri saranno tutti ospitati presso la Biblioteca di Busseto, in via Roma 38, alle ore 21.
Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.
info: biblioteca.busseto@fondazionecrp.it

Verdi a San Pietroburgo nelle lettere di Giuseppina Strepponi al canonico Avanzi

Biblioteca di Busseto - 4 ottobre 2024, ore 21 - a cura di Corrado Mingardi

Personal Verdi. Cronaca di una popolarità senza precedenti