Tante nuove proposte dedicate a bambini e ragazzi in Biblioteca. Attività, letture e laboratori per imparare e divertirsi con i libri!
Prosegue la collaborazione con “Nati per leggere”, progetto di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus. All’interno del progetto sono inseriti gli appuntamenti di “I libri si presentano” e “Storie piccine”, dedicati rispettivamente ai bimbi di 3 anni e ai più piccoli dai 18 ai 36 mesi, per avvicinare i bambini al mondo della lettura già dalla tenera età.
Torna anche la “Maratona di lettura”, a cui tutti sono invitati per condividere un racconto, una storia o una lettura ad alta voce.
Non mancheranno i laboratori, pensati per i bambini e le bambine dai 5 anni che potranno mettere in pratica la loro creatività realizzando oggetti ispirati alle letture condivise.
Si rinnova anche la collaborazione con il Comune di Busseto con la rassegna “Letture sociali 2024” che propone letture per sensibilizzare i più piccoli alle tematiche dell’inclusione.
Infine, come sempre, la Biblioteca offre diverse proposte didattiche rivolte alle scuole primarie e secondarie: visite, letture e iniziative, tutte disponibili su prenotazione.

STORIE PICCINE

Biblioteca di Busseto - Dal 5 ottobre all'11 gennaio 2025

I LIBRI SI PRESENTANO

Biblioteca di Busseto - Dal 9 ottobre 2024 al 15 gennaio 2025