Tante nuove proposte dedicate a bambini e ragazzi in Biblioteca. Letture e laboratori per imparare, riflettere e divertirsi con i libri!
Novità di quest’anno è l’adesione di Fondazione Cariparma all’iniziativa nazionale “Nati per leggere”, un progetto di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Gli appuntamenti di “Letture piccine” e di “I libri si presentano” sono inserite all’interno di questa iniziativa, che vede la Biblioteca di Busseto collaborare con l’AUSL territoriale, i pediatri di zona e il Comune di Busseto. Grazie a questi incontri i piccoli dai 18 ai 36 mesi ed i loro genitori avranno l’occasione di sperimentare quanto è bello leggere in famiglia, mentre i bimbi dai 3 ai 6 anni avranno la possibilità di viaggiare con la fantasia alla scoperta dei libri illustrati e delle storie più affascinanti della sezione ragazzi.
Torna anche la “Maratona di lettura” un momento aperto a tutti, grandi e piccini, per condividere la propria storia preferita leggendola ad alta voce.
A bambine e bambini dai 9 anni in su sono dedicati i “Laboratori in biblioteca”, momenti creativi per realizzare oggetti sulla base delle suggestioni offerte dai libri letti.
Altra novità di questa edizione sono le letture “Piccoli cittadini crescono”, promosse dal Comune di Busseto e realizzate in Biblioteca.
Infine, come sempre, su prenotazione è prevista l’accoglienza in biblioteca di classi di ogni ordine e grado con letture ad alta voce e visite guidate.

STORIE PICCINE

Biblioteca di Busseto - Dal 3 febbraio al 1 giugno 2024

I LIBRI SI PRESENTANO

Biblioteca di Busseto - Dal 10 febbraio al 5 giugno 2024