Loading...
Home/Attività Culturali/Collezioni/Google Arts & Culture

Oltre 17.000 immagini e 170 storie dalle collezioni di 33 istituti culturali del territorio parmigiano.

Grazie alla collaborazione tra Comune di Parma e Google Cultural Institute, Parma è approdata sulla piattaforma Google Arts & Culture dove è possibile esplorare tesori, storie, e patrimonio di conoscenze che vedono coinvolte 2000 istituzioni culturali di 80 paesi del mondo, rendendo la cultura accessibile a chiunque.

Per celebrare Parma 2020+21 il progetto ha portato online oltre 17.000 immagini e 170 storie dalle collezioni di 33 istituti culturali del territorio parmigiano.

Palazzo Bossi Bocchi è uno di questi. È possibile “navigare” all’interno di 15 mostre virtuali e approfondire la conoscenza di 151 opere che fanno parte delle collezioni d’arte di Fondazione Cariparma, 50 delle quali sono state fotografata con Art Camera, la nuova fotocamera messa a punto da Google, affinché gli utenti possano zoommare su ogni singola pennellata, senza perdere la qualità dei dettagli, vedendo quello che l’occhio umano non riesce a percepire.

Parma 2020+21 su Google Arts & Culture
La collezione Fondazione Cariparma su Google Arts & Culture
Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Ok