Progetto “Attivi subito sull’emergenza”

Promosso da Fondazione Cariparma con uno stanziamento di 400.000 Euro, realizzato da Enti del Terzo settore con la collaborazione di CVS Emilia e Consorzio Solidarietà Sociale, il progetto è pensato per potenziare, nel vivo dell’emergenza covid, il sostegno a famiglie in povertà economica e con persone con disabilità. Sul versante scuola, settantatré alunni - soprattutto delle scuole dell’obbligo - hanno già ricevuto in dono un tablet, un portatile o un notebook.

Spazio Akela

Inaugurato a Parma il nuovo centro per bambini e adolescenti con autismo e disabilità intellettiva. Fondazione Cariparma ha sostenuto l'iniziativa.

Progetto “La Biblioteca digitale per tutti”

Realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma, il progetto “La biblioteca digitale per tutti” potenzia la Biblioteca del CePDI (operante dal 1981) specializzata sulle disabilità e i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e già attiva nel prestito degli audiolibri, rendendola ulteriormente accessibile alle persone con difficoltà nella lettura. Il progetto ha previsto: l’attivazione del nuovo servizio di prestito e-book ed e-book reader; l’acquisto degli e-book presenti in Medialibrary On Line Parma (a cui la Biblioteca CePDI ha aderito in collaborazione con le Biblioteche del Comune di Parma; l’attivazione del prestito interbibliotecario, che permette agli utenti di Parma e provincia [...]

Load More Posts