“Libri con le ruote”, un progetto dell’Associazione Parmakids realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma,  è una biblioteca itinerante su due ruote. Una biblioteca a impatto zero con un carico di libri per bambini fino a 10 anni che farà tappa nelle aree verdi di Parma.

Cinque appuntamenti gratuiti in cui sarà possibile leggere, sfogliare, guardare e prendere a prestito i libri della biblioteca:  le 5 tappe ospiteranno i titoli delle Biblioteche comunali di Parma per bambini (Biblioteca Pavese, Biblioteca di @lice e Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi).

Chi prenderà parte agli appuntamenti della biblioteca viaggiante potrà accedere al prestito e sottoscrivere gratuitamente la tessera delle Biblioteche comunali di Parma. Ad ogni tappa sarà presente un bibliotecario per consigli e suggerimenti. I libri presi in prestito dai bambini potranno essere restituiti in biblioteca o all’appuntamento successivo.