Il Progetto “Giocabulando: inventiamo e costruiamo insieme un parco per tutti”, realizzato dalla Cooperativa sociale la bula in collaborazione con l’Associazione Pianeta Verde e con il contributo della Fondazione Cariparma è si è concluso.

Nel settembre 2013, presso il Parco Giochi di Strada Quarta di Parma sono stati inaugurati i giochi progettati e realizzati dai ragazzi disabili della Coop sociale “la bula” insieme a varie rappresentanze del quartiere e della città: studenti della Scuola Media Newton, della Scuola Elementare Albertelli, del Liceo Porta, del Liceo Sanvitale, dell’ITAS Bocchialini, per un totale di circa 200 studenti coinvolti.

Il progetto ha previsto la progettazione, l’installazione e realizzazione di giochi da esterno nel parco pubblico di strada Quarta, al fine di valorizzarlo e di incentivarne una corretta fruizione come spazio pubblico, nonché favorire l’aggregazione e la coesione sociale, rendendo accessibile al pubblico il parco in condizioni di sicurezza,  valorizzandone gli aspetti naturalistici, organizzando spazi di gioco ed eventi, promuovendo momenti aggregativi con utenti ed associati delle varie realtà sociali della città.