A marzo 2014 è stata inaugurata la nuova Palestra Polivalente del Comune di Varano de’ Melegari.

Realizzata con il determinante contributo della Fondazione Cariparma, la nuova struttura è stata pensata non solo per l’attività sportiva scolastica ed extrascolastica ma anche come luogo d’incontro per eventi aperti alle altre scuole e alla cittadinanza del Comune e di tutta la valle.

La palestra è infatti dotata di tutte le strumentazioni elettroniche e gli accorgimenti tecnici utili per accogliere non solo manifestazioni sportive ma anche concerti e spettacoli teatrali.

La nuova palestra – pensata per consolidare il ruolo e la qualità didattica dell’Istituto Comprensivo Valceno – risponde anche all’esigenza di una popolazione scolastica in crescente aumento.