L’edificio del plesso scolastico di Isola di Compiano (Comune di Compiano), la cui costruzione risale agli anni ’50, è stato ristrutturato, ampliando la struttura esistente con la creazione di locali per la funzione di micro nido e il trasferimento della scuola dell’infanzia al piano terra.

Interventi funzionali, realizzati con il determinante contributo della Fondazione Cariparma, che hanno permesso alla scuola di far fronte all’andamento demografico della popolazione scolastica (proveniente anche da Comuni limitrofi) e di migliorare la qualità dell’offerta didattica.

Un ulteriore intervento di Fondazione Cariparma ha contribuito al completamento degli arredi esterni della struttura e di quelli interni per il micro-nido “Il covo dei Birichini”, quest’ultimo inaugurato nel maggio 2015.