Nuova Comunità residenziale “Moletolo”

Da una mirata ristrutturazione una nuova struttura dedicata a persone con handicap intellettivo

Home/Servizi alla persona/Famiglia e valori connessi/Nuova Comunità residenziale “Moletolo”

Project Description

Il progetto ha previsto la ristrutturazione di un complesso – realizzato grazie al determinante contributo della Fondazione Cariparma e concesso in comodato dalla Parrocchia di S. Lorenzo e dall’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Parma – da adibire a laboratori e a casa abitazione per persone portatrici di handicap.

Tale attività, in convenzione con l’Ente Pubblico, prevede l’inserimento di 10 persone con handicap intellettivo, in via diurna, nelle modalità di formazione al lavoro, terapia occupazionaloe, attività socio-riabilitativa e attività agraria.

E’ prevista inoltre l’ospitalità di altre 5 persone disabili  in via residenziale.

Project Details