Fondazione Cariparma ha contribuito alla realizzazione del progetto Dal filo alla rete – dalla rete al filo, iniziativa della Coop. Sociale Fiorente di Parma dedicata a un’attività imprenditoriale finalizzata a offrire opportunità di formazione professionale nel campo della maglieria.
Il progetto è rivolto a persone con disabilità seguite dalla Coop. Fiorente, donne in situazione di temporanea difficoltà accolte presso le Associazioni di volontariato PIM e Pozzo di Sicar e donne segnalate dai servizi sociali.
E’ nato così Lemaglidee è un laboratorio di maglieria e confezioni su misura. Inaugurato nell’ottobre 2014 il laboratorio prevede un avvio graduale della produzione destinata a vendita diretta e conto terzi.