Il nuovo Laboratorio di produzione della Cooperativa Articioc

Opportunità lavorative e di integrazione a persone con svantaggio.

Home/Servizi alla persona/Volontariato, filantropia e beneficenza/Il nuovo Laboratorio di produzione della Cooperativa Articioc

Project Description

La Cooperativa sociale Articioc, realtà produttiva di birra artigianale, ha inaugurato a Noceto un proprio laboratorio.

Il progetto, realizzato con il determinante contributo di Fondazione Cariparma, è nato con l’obiettivo di coniugare l’attività di produzione artigianale con la possibilità di dare opportunità lavorative e di integrazione a persone con svantaggio; infatti molte fasi del processo produttivo (macinazione del malto, cottura, insaportimento, fermentazione, imbottigliamento, tappatura, etichettatura e inscatolamento) permettono di coinvolgere e inserire lavoratori con abilità diverse.

Un’attività produttivo/commerciale che possa favorire progetti riabilitativi e di formazione, alimentando una filiera produttiva di relazioni sociali e di opportunità occupazionali.

Project Details