Comunità educativa “La tana dei Balossi”

La Fondazione Cariparma ha sostenuto l’acquisto arredi della nuova Comunità educativa per minori di Fontanellato

Home/Servizi alla persona/Famiglia e valori connessi/Comunità educativa “La tana dei Balossi”

Project Description

La Fondazione Cariparma ha sostenuto l’acquisto arredi della nuova Comunità educativa per minori “La tana dei Balossi” di Fontanellato, realizzata dalla Coop. Soc. “Averla”.

Tale servizio, realizzato in sinergia con il distretto di Fidenza e il Comitato di Distretto dei Comuni, risponde territorialmente al problema degli allontanamenti famigliari di minori.

La comunità educativa rappresenta infatti un intervento d’emergenza e temporaneo in situazioni che non presentano alternative. La comunità “La tana dei balossi” è attualmente  l’unica struttura del distretto ad occuparsi di minori nella fascia di età 14-17 anni.

Project Details