Casa della Carità “Dono d’Amore

La Fondazione Cariparma ha sostenuto la realizzazione della nuova Casa della Carità “Dono d’Amore” della Parrocchia di Gaiano (Parma).

Home/Servizi alla persona/Famiglia e valori connessi/Casa della Carità “Dono d’Amore

Project Description

La nuova struttura – che è la Stele del Giubileo per i 900 anni di dedicazione della Cattedrale di Parma – è una realità dedicata all’accoglienza di persone bisognose (anziani non autosufficienti, disabili): ha una estensione di 1.800 mq su due piani e può ospitare 24 persone.

La Casa della Carità è un modello di accoglienza per i più poveri,  vi operano due Suore Carmelitane della Congregazione Mariana delle Case della Carità e numerosi volontari che si susseguono con turni settimanali per accudire gli ospiti; la Casa non ha convenzioni con enti pubblici o privati e non ha personale assunto e tutte le funzioni sono assolte in modo volontario.

Project Details