Fondazione Cariparma ha contribuito all’ampliamento della Biblioteca Politecnica del Campus universitario di Parma, un progetto che ha incrementato la superficie complessiva di oltre il 100%, passando dai preesistenti 541 mq a 1.100 mq.

La superficie del deposito librario è aumentata del 20%, passando da 360 mq a 430 mq circa, portando i metri lineari di scaffalatura da 1800 a 2400 (+35%).

Ma soprattutto l’opera di ampliamento ha incrementato le postazioni di studio, passate da 36 a 181.

La trasformazione della Biblioteca Politecnica ha visto la realizzazione di due nuovi bow windows proiettati verso il verde esterno, che ospitano rispettivamente una luminosa area consultazione (con una zona di accoglienza con poltroncine, tavolini e librerie a “scaffale aperto”) e una nuova sala studio con tavoli attrezzati (di cui 8 per persone disabili); completano la dotazione della sala una postazione di lavoro per informazioni e consultazione e ulteriori librerie a “scaffale aperto” per la libera consultazione.