La musica segreta del Maestro

A Palazzo Bossi Bocchi uno straordinario insieme di opere: la collezione d’arte di Arturo Toscanini, ovvero quella “musica segreta” fatta di dipinti, sculture, ceramiche, vetri, incisioni e disegni che il grande Direttore ha raccolto negli anni. Dal 15 aprile al 10 giugno 2007.

L’Opera di Parmigianino incisore

Un progetto proposto dalla Fondazione Cariparma che nella sua sede di Palazzo Bossi Bocchi, dal 25 giugno al 15 luglio 2007 ha esposto tutta l'opera di Parmigianino "incisore”.

Piero Furlotti, grafico e pittore

La mostra ha ripercorso l’intero percorso pittorico dell’artista nocetano attraverso una selezione di 40 olii, 40 tempere, 10 opere di grafica e 10 tra illustrazioni e lettere tratte dal carteggio inedito con Renzo Pezzani. Dal 27 ottobre al 22 novembre 2007.

L’arte del Presepe napoletano

Nell’occasione del Natale 2007 la Croce Rossa - Sezione Femminile di Parma, in collaborazione con la Fondazione Cariparma, ha proposto una mostra dedicata all’arte del Presepe Napoletano.