Archivi annuali: 2023

A Fornovo ha inaugurato Fantasia inMensa

31 Ottobre 2023|

Una mensa che si distingue dalle altre poiché creata per essere prima di tutto un’opportunità formativa e di inserimento sociale e lavorativo per persone con competenze e capacità diverse, integrate tra il personale dipendente di sala e cucina.

Ripartiamo dai giovani, catalizzatori di futuro

26 Ottobre 2023|

In Fondazione Cariparma si è svolto l’ incontro dedicato alla funzione strategica della filantropia applicata al sostegno delle nuove generazioni per lo sviluppo dei territori, a partire dalla call ThinkBig

In partenza Mi prendo il mondo

12 Ottobre 2023|

Una nuova iniziativa del Salone Internazionale del Libro di Torino che mette al centro le nuove generazioni. L’iniziativa si svolgerà dal 25 al 28 gennaio 2024 a Parma in diversi spazi pubblici cittadini e avrà come fulcro degli appuntamenti il Centro Congressi Paganini

Inaugurato il Casco Learning Center

25 Settembre 2023|

Si tratta del centro per gli apprendimenti e la trasforming education nato dal confronto con diversi istituti scolastici e imprese della provincia di Parma, promosso da Distretto Collaborativo e Gruppo Scuola e sostenuto da Fondazione Cariparma e Crédit Agricole Italia.

A Fidenza la mostra Art Icons – Le leggende dell’arte contemporanea

25 Settembre 2023|

Fino al 31 dicembre una mostra evento unica nel suo genere. Jeff Koons, David LaChapelle, Yayoi Kusama, Takashi Murakami, Damien Hirst, Kaws, Blek le Rat fino a Banksy e TvBoy. Un viaggio dalla Pop Art al Nuovo Futurismo, dalla Street Art alla Flat Art, toccando scultura, fotografia, illustrazione e le nuove frontiere dell’arte digitale come gli NFT.