Comunicati stampa

Anche Fondazione Cariparma partecipa alla kermesse letteraria “Libri in cammino”, promossa dal Comune di Busseto e dall’associazione “Libri per strada” di Sarzana

26 Aprile 2024|

Nata dalla sinergia tra il Comune di Busseto e l’associazione “Libri per strada” di Sarzana, la kermesse letteraria “Libri in cammino” giunge alla sua terza edizione. Quest’anno l’iniziativa è in programma il 4 e 5 maggio, con un ricco calendario di incontri, bancarelle e laboratori, realizzati in piazza Verdi e per le vie del centro storico di Busseto, ad ingresso gratuito.

Il 12 maggio a Palazzo Bossi Bocchi “Cosa guardo, cosa vedo. Come e quanto osserviamo le immagini dentro e fuori i nostri schermi”

26 Aprile 2024|

Come è cambiato il nostro modo di fruire l’immagine con l’evoluzione tecnologica? Com'è si è trasformato il modo di vivere i musei e di divulgare oggi contenuti artistici? Simone Bramante in arte Brahmino, direttore creativo, autore e fotografo italiano più seguito su Instagram - in dialogo con la storica dell’arte Antonella Ramazzotti - cercherà di rispondere a questi e ad altri interrogativi che hanno l’obiettivo di renderci più consapevoli su come usufruiamo dell’informazione visiva e dei processi artistici nell’era digitale.

Inaugurata a San Ruffino la casa de “Gli amici di Davide”

8 Aprile 2024|

Grazie al contributo di istituzioni, imprese e fondazioni del territorio, la comunità “Gli amici di Davide” finalmente è realtà. Si tratta di una casa in cui cinque nuclei famigliari con ragazzi disabili vivranno insieme, aiutati da altre famiglie e persone che per scelta aderiscono a questo progetto di vita.

Il nostro 2023: un risultato pari a 54,4 milioni di euro e la riconferma di Franco Magnani alla Presidenza per i prossimi quattro anni

5 Aprile 2024|

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita sull’esercizio 2023 con un risultato pari a 54,4 milioni di euro ed un patrimonio netto di 1 miliardo e 23 milioni di euro (+19 mln rispetto all’esercizio precedente). L’attività filantropica complessiva nel 2023 è di 27,4 milioni di euro per 422 progetti sostenuti. Franco Magnani si conferma Presidente della Fondazione per i prossimi 4 anni.

Torna in cima