Sostegno ai Dottorati di Ricerca dell’Ateneo Parmense

Al “PhD DAY” del giugno scorso sono stati premiati i 136 Dottori di Ricerca che hanno concluso il loro percorso di studio e ricerca nel 2017.

Home/Ricerca Scientifica e Tecnologica/Sostegno ai Dottorati di Ricerca dell’Ateneo Parmense

Project Description

L’impegno di Fondazione Cariparma in favore della ricerca scientifica si evidenzia particolarmente nel sostegno alle Scuole di Dottorato di Ricerca dell’Ateneo parmense.

E’ un’iniziativa che si rivolge ai giovani in un momento importante per la scelta del proprio futuro: la formazione superiore post-laurea, oltre ad essere un primo step per una carriera universitaria, è infatti viatico per l’inserimento in particolari settori professionali ed, in generale, per agevolare il percorso verso il mondo del lavoro.

Una collaborazione importante all’interno di settori strategici per lo sviluppo del territorio di Parma: in particolare la ricerca medica, la promozione della qualità della vita delle persone, l’innovazione tecnologica di processi e di prodotti, la tutela dell’ambiente e del territorio, le scienze sociali ed umanistiche.

Il Dottorato di Ricerca in Scienze Medico-Veterinarie è stato intitolato alla memoria del compianto Prof. Carlo Gabbi, già Presidente di Fondazione Cariparma.

Complessivamente, dal 2006 a oggi, la Fondazione ha sostenuto n.11 Cicli di Dottorato di Ricerca.

Nel giugno 2017, nel corso del “PhD DAY”- svoltosi presso l’Auditorium del Plesso polifunzionale del Campus Universitario di Parma – si è svolta la cerimonia di consegna delle pergamene ai 136 Dottori di Ricerca che hanno concluso il loro percorso di studio e ricerca nel 2017.

Project Details