Giardino per il Centro Alzheimer di Vaio

Il Giardino, realizzato dal Comune di Fidenza con il contributo della Fondazione Cariparma, è nato dalla necessità di dotare il Centro “Scaramuzza” di Vaio di un idoneo spazio esterno dedicato agli ospiti della struttura.

Home/Servizi alla persona/Assistenza agli anziani/Giardino per il Centro Alzheimer di Vaio

Project Description

Si tratta di un nuovo percorso in asfalto dotato di una finitura superficiale colorata e antiscivolo per permettere la sicura deambulazione degli ospiti del centro, circondato da opere a verde, arredi (gazebo e panchine) e un orto a disposizione degli utenti.

Alcune parti del percorso sono inoltre dotate di un apposito corrimano per aiutare e sostenere i pazienti con maggiore difficoltà di deambulazione.

Project Details