“Si-amo Volontariato”, la forza della passione
E’ di nuovo “Si-amo Volontariato”. Dopo la forzata pausa pandemica, [...]
Nasce il progetto “Cascina Bilzi”
Un progetto promosso da Fondazione Cariparma in partnership con Crédit Agricole Italia, Cooperativa sociale Santa Lucia e ALMA. Cura e rigenerazione del territorio si andranno a coniugare con l’agricoltura biologica, l’inserimento lavorativo, l’alta formazione e l’ospitalità. Firmato il memorandum tra i partner.
“Per volare basta un’idea”: “al via la terza edizione di ThinkBig
È stato pubblicato sul sito www.thinkbigparma.it il bando della terza [...]
Antonio Lunardini è il nuovo Direttore Generale della Fondazione Cariparma, lo affianca Donatella Aimi con il ruolo di Vice Direttrice
Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariparma ha proceduto a [...]
Fondazione Cariparma: approvato il Bilancio di esercizio 2021
Con voto unanime del Consiglio Generale, è stato approvato il Bilancio 2021 di Fondazione Cariparma, esercizio che evidenzia contributi deliberati per un totale di Euro 19.450.342 su un complessivo di 294 interventi.
Restituito il progetto “Attivi subito sull’emergenza”
I protagonisti di “Attivi subito sull’emergenza” – il progetto promosso e sostenuto da Fondazione Cariparma in collaborazione con CVS Emilia e Consorzio Solidarietà Sociale - hanno fatto il punto su un anno di attività per poi rilanciare il progetto verso il futuro. È emerso che, in questi lunghi mesi che ci lasciamo alle spalle, la pandemia ci ha mostrato una comunità capace di prendersi cura delle famiglie più vulnerabili, una comunità fatta di associazioni, cooperative, enti e istituzioni ma soprattutto fatta di uomini e donne che non hanno esitato nel porre a servizio degli altri passione e competenza.
Due nuovi bandi dedicati alla scuola
Fondazione Cariparma amplia la raccolta delle richieste di contributo 2022 con due nuovi bandi dedicati al mondo della scuola: “Promozione del successo scolastico” e “Play, learn, grow!”.
Risolto il rapporto di lavoro tra Fondazione Cariparma ed il Direttore Generale Dott. Luigi Amore
Fondazione Cariparma ed il Dott. Luigi Amore comunicano - a [...]
Fondazione Cariparma: dal 15 gennaio al via i bandi per la raccolta delle richieste di contributo 2022
Dal 15 gennaio al 15 marzo prossimi Fondazione Cariparma aprirà [...]
Esito del Bando 2021 “Restauro e risanamento conservativo di immobili tutelati aventi la caratteristica di bene culturale”
Sono 9 le richieste di contributo accolte da Fondazione Cariparma, assegnando la somma complessiva di Euro 1.495.305,34. Obiettivi del Bando sono state la tutela e la valorizzazione del patrimonio immobiliare storico ed artistico presente sul territorio, incentivandone la conoscenza, la fruizione e la riqualificazione.