Home/Comunicazione/Comunicati stampa

RIGENERARE I LUOGHI. Esperienze in dialogo

20 Settembre 2022|

In occasione della Giornata Europea delle Fondazioni, la ricorrenza annuale del network europeo delle associazioni nazionali di fondazioni (PhilEA) a cui aderisce anche Acri (l’Associazione di sistema che riunisce le fondazioni di origine bancaria,) Fondazione Cariparma partecipa localmente all’iniziativa con il convegno dal titolo “Rigenerare i luoghi. Esperienze in dialogo”, atteso sabato 1° ottobre, dalle ore 9.30, all’Auditorium del Carmine di Parma, ingresso libero.

Nasce il progetto “Cascina Bilzi”

26 Maggio 2022|

Un progetto promosso da Fondazione Cariparma in partnership con Crédit Agricole Italia, Cooperativa sociale Santa Lucia e ALMA. Cura e rigenerazione del territorio si andranno a coniugare con l’agricoltura biologica, l’inserimento lavorativo, l’alta formazione e l’ospitalità. Firmato il memorandum tra i partner.

Restituito il progetto “Attivi subito sull’emergenza”

16 Marzo 2022|

I protagonisti di “Attivi subito sull’emergenza” – il progetto promosso e sostenuto da Fondazione Cariparma in collaborazione con CVS Emilia e Consorzio Solidarietà Sociale - hanno fatto il punto su un anno di attività per poi rilanciare il progetto verso il futuro. È emerso che, in questi lunghi mesi che ci lasciamo alle spalle, la pandemia ci ha mostrato una comunità capace di prendersi cura delle famiglie più vulnerabili, una comunità fatta di associazioni, cooperative, enti e istituzioni ma soprattutto fatta di uomini e donne che non hanno esitato nel porre a servizio degli altri passione e competenza.