La Fondazione Cariparma persegue nel tempo la sua opera di comunicazione, finalizzata a radicare e fortificare la propria immagine di soggetto attivo e propositivo al servizio della comunità, coordinare l’immagine istituzionale così da renderla univocamente riconoscibile in ogni sua manifestazione di comunicazione, e contribuire a diffondere la cultura dei valori di cui la Fondazione è promotrice.

La valorizzazione dell’attività della Fondazione si concentra nel rafforzamento della presenza e della visibilità sia verso i tradizionali mezzi di comunicazione sia verso i nuovi strumenti quali facebook e YouTube, con l’obiettivo di definire in dettaglio i vari settori di intervento, ovvero di alimentare la percezione della Fondazione stessa non in merito alla sua semplice funzione erogativa bensì di soggetto attivo e di riferimento dell’intero territorio, accrescendone la legittimazione e rafforzarne il consenso.

Per quanto riguarda i contenuti dell’attività di comunicazione, essa ha focalizzato, in un periodo caratterizzato da contrazione delle risorse disponibili ed aumento delle richieste, non solo l’esigenza di far conoscere i dati quantitativi e qualitativi dell’attività della Fondazione, quanto anche quella di consolidare sul territorio e nei confronti degli stakeholders la condivisione delle priorità di intervento perseguite.

Comunicati stampa

Fondazione Cariparma: annunciato l’ingresso in Quaestio Holding SA

5 Giugno 2025|

 “Lo strumento si inserisce nella strategia finanziaria complessiva di Fondazione Cariparma e assume un importante rilievo operativo in ordine al miglioramento della gestione finanziaria di parte del proprio patrimonio. Inoltre, questa operazione conferma il ruolo della nostra Fondazione nel panorama nazionale e ne rafforza il posizionamento, un altro segnale di grande importanza per il nostro territorio” ha dichiarato Franco Magnani, Presidente di Fondazione Cariparma.

Università: la nuova sede di Food Project

30 Maggio 2025|

Svetta nel cielo del Campus Scienze e Tecnologie la nuova casa del Food Project dell’Università di Parma. La torre dell’Edificio 1 è stata inaugurata ed è per certi versi il simbolo della nuova Area Food dell’Ateneo, pensata per essere punto di riferimento nazionale e internazionale sull’agroalimentare.

Attività ed Eventi

Meravigliosa biblioteca

domenica 9 Marzo - 10:00 - domenica 14 Settembre - 11:15

Biblioteca di Busseto - 9 marzo, 13 aprile, 11 maggio, 8 giugno, 13 luglio e 14 settembre 2025 - a cura di Cristiano Dotti

Biblioteca di Busseto | 5 aprile - 27 settembre 2025