A seguito del Consiglio del 30 giugno scorso a Roma, il Presidente di Fondazione Cariparma Prof. Paolo Andrei è stato nominato Vicepresidente di Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa). Consigliere uscente, Andrei resterà in carica per il triennio 2016-2018.

Vicepresidenti sono stati nominati anche Francesco Profumo (Presidente Compagnia di San Paolo), Vincenzo Marini Marini (Presidente Fondazione C.R. Ascoli Piceno) e Giuseppe Ghisolfi (Presidente Cassa di Risparmio di Fossano Spa).

L’Acri è l’associazione che rappresenta collettivamente le Fondazioni di origine bancaria, ne promuove le strategie e ne sostiene le istanze; Presidente di Acri è l’Avv. Giuseppe Guzzetti, recentemente rieletto per il prossimo triennio.

Il Prof. Paolo Andrei è dal 2015 anche Presidente dell’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna.