Nel luglio 2006 è avvenuto il taglio del nastro per la nuova ala della casa protetta comunale “Selene Conti” di Borgotaro. I nuovi locali sono stati realizzati grazie al contributo della Fondazione Cariparma e dall’associazione valtarese Foundation di New York.

Con tale realizzazione l’Amministrazione Comunale di Borgo Val di Taro ha dotato la struttura socio assistenziale di nuovi spazi ed attrezzature che potranno ora offrire agli ospiti una diversa quotidianità e una migliore permanenza nella Casa Protetta.

Sono infatti stati ampliati i locali per un nuovo centro diurno e individuati ampi soggiorni ai due piani superiori: questi ultimi insieme ad una sala polifunzionale offrono la possibilità di creare percorsi di mobilità controllata per il periodo invernale e spazi di aggregazione con i visitatori provenienti dall’esterno.

Sono stati inoltre previsti nuovi e diversi bagni assistiti, nuove camere singole, una sala polifunzionale e locali tv adiacenti ai soggiorni di piano.