L’augurio di Fondazione Cariparma alla Comunità parmense si rinnova come ogni anno nel tradizionale Concerto di Natale offerto alla città, in programma martedì 13 dicembre, alle ore 18, al Teatro Regio di Parma.

Particolarmente attesa la presenza dell’orchestra giovanile La Toscanini Next assieme a Federico Paciotti, noto tenore e virtuoso chitarrista, affermato sulla scena nazionale nell’ambito dell’originale repertorio crossover e pop; la direzione è affidata a Tiziano Popoli, mentre sul palco sarà anche il coro di voci bianche Chorus Cordis condotto da Gabriella Corsaro.

Un connubio di particolare effetto che andrà a coinvolgere giovani musicisti in un programma giocato sulla contaminazione di generi musicali, con affascinanti escursioni dal barocco, al lirico sino ai classici pop e della canzone italiana, con brani di Haendel, Verdi, Mascagni, Puccini, Lennon, Leoncavallo, Dalla, Nyman, Mancini e tanti altri.

“Il Concerto di Natale – spiega il Presidente Franco Magnani – desidera essere, come ogni anno, un momento di bellezza e serenità che Fondazione Cariparma vuole condividere con la sua gente.Un impegno verso il proprio territorio che, anche per il 2022, ha visto la Fondazione agire con spirito sussidiario, propositivo e partecipativo, agendo in sinergia con la propria Comunità per sostenere e attivare progetti nel campo del welfare, volontariato, sanità pubblica, giovani, cultura, ricerca, con criteri di intervento animati da criteri di innovazione, condivisione e sostenibilità.”

L’ingresso al concerto è libero sino ad esaurimento dei posti.

La diretta streaming del concerto sarà disponibile sui canali social de La Toscanini.