Caricamento Eventi

Dopo un lungo periodo di isolamento, la riapertura del Giappone all’Occidente, avvenuta nella seconda metà dell’800, comporta una repentina diffusione del gusto e dell’arte orientali tra gli intellettuali e gli artisti europei. Non furono solo i pittori francesi a lasciarsi sedurre dalle opere d’arte giapponesi ma anche affermati pittori italiani, tra i quali ricordiamo Giovanni Segantini, Giovanni Boldini, Giovanni Fattori, Galileo Chini e Giacomo Balla. Un’armonia di forme, tecniche e colori che dalla lontana Terra del Sol Levante rivive nelle tele dei grandi maestri italiani, tra Ottocento e Novecento.

Evento gratuito.
La partecipazione – per un massimo di 30 posti a sedere – è solo su prenotazione ai seguenti indirizzi mail:

guide@fondazionecrp.it
museo@fondazionecrp.it

Condividi l'articolo. Seleziona la piattaforma!