L’assemblea degli azionisti ha nominato i nuovi organi di gestione e di controllo, in particolare il Consiglio di Amministrazione è ora composto da Michele Zuin, nominato Presidente, Gloria Abagnale, Carla Cappiello, Andrea Corradino, Simona Pergreffi, Veronica Tibiletti e Antonino Turicchi. Il CdA ha nominato Antonino Turicchi Amministratore Delegato. Il Collegio sindacale è presieduto da David Sabatini ed è composto da Paola Garlaschelli e Ruggiero Mennea.

Già Presidente del Collegio Sindacale di Fondazione Cariparma e Professoressa Ordinaria di Economia Aziendale presso l’Università di Parma, dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio e un PhD in Determinazione e Comunicazione del valore nelle aziende presso l’Università di Parma, Veronica Tibiletti è docente presso l’Università di Parma e autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali in materia di Corporate Governance e Sostenibilità. Relatrice a convegni, in particolare sulle tematiche ESG, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Parma e al Registro dei Revisori Legali. Si occupa di corporate governance, con particolare riferimento ai Modelli di Organizzazione, Gestione e controllo di cui al D.Lgs. 231/2001 e di ESG.

«La conferma nel CdA di CDP Real Asset SGR rafforza la continuità del percorso in atto. Il piano strategico 2025-2027, approvato nella scorsa primavera dal precedente Consiglio di Amministrazione, prevede l’estensione degli investimenti nell’abitare sociale, nella rigenerazione urbana e nel turismo, anche mediante il coinvolgimento di risorse di terzi. Il fabbisogno è evidente: circa la metà delle persone che vivono sole ha più di 65 anni e il 75% del patrimonio edilizio è anteriore al 1980 e richiede interventi strutturali. In questo quadro, le linee guida del piano, alcune sviluppate in partnership con le Fondazioni di origine bancaria, includono interventi in ambito di social e student housing, senior housing e service housing, orientati a impatto misurabile, riequilibrio territoriale e creazione di valore durevole per il Paese.» ha dichiarato Veronica Tibiletti.

Questa è per noi una conferma molto importante. Siamo davvero orgogliosi di poter vedere rinnovata la presenza di Fondazione Cariparma in contesti nazionali così importanti come quello che CDP rappresenta.  – ha affermato Franco Magnani, Presidente di Fondazione CariparmaSiamo certi che la Prof.ssa Tibiletti possa rappresentare la nostra Fondazione al meglio e apportare un valore aggiunto prezioso a tutto il Consiglio di Amministrazione. Rinnoviamo a lei e a tutti gli organi di CDP i nostri complimenti”.