A cura di Nicoletta Moretti

Raccolte d’arte e di meraviglie tra mecenatismo e ideologia

Martedì 17 aprile 2018, ore 17

conferenza 17 aprile

Naturalia, mirabilia, artificialia: rarità, preziosità, e bizzarrie della natura o artefatte dall’uomo, costituivano le ricche collezioni di eruditi, scienziati, principi che fin dal Rinascimento iniziarono a raccogliere pezzi di varia origine e provenienza da collocare in vere e proprie stanze delle meraviglie. Microcosmi esclusivi ed affascinanti, circoscritti e controllati, che riflettono i mutevoli aspetti del mecenatismo e del collezionismo.

L’appuntamento è nell’ambito dell’attività culturale 2018 di Fondazione Cariparma, realizzata in collaborazione con Artificio Società Cooperativa.

Ingresso gratuito senza obbligo di prenotazione. La capienza massima della sala conferenze è di 60 persone.

Palazzo Bossi Bocchi, Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma.

Per informazioni: 0521-532111  e-mail: guide@fondazionecrp.it / museo@fondazionecrp.it

creato: martedì 6 marzo 2018
modificato: giovedì 8 marzo 2018