Restauro dell’organo monumentale della Chiesa di S. Giovanni Evangelista

Al termine di un complesso ed articolato progetto di ripristino, l’organo monumentale della Chiesa di San Giovanni Evangelista in Parma è stato completamente restaurato

Home/Arte, attività e beni culturali/Restauro dell’organo monumentale della Chiesa di S. Giovanni Evangelista

Project Description

Al termine di un complesso ed articolato progetto di ripristino, l’organo monumentale della Chiesa di San Giovanni Evangelista in Parma è stato completamente restaurato.

I lavori – realizzati con il contributo di Fondazione Cariparma – hanno riportato il prezioso strumento al suo originale splendore a quasi 90 anni dalla costruzione.

Ideato nel primo trentennio del Novecento nel periodo di massimo splendore della storica ditta Tamburini, lo strumento comprende anche materiale fonico di epoche precedenti attribuibili, in larga parte, alla ditta Fratelli Serassi.

L’organo monumentale della Chiesa di San Giovanni Evangelista è uno strumento di grande rilevanza storico-artistica, sede ideale per il repertorio organistico tardo romantico e sinfonico.

Project Details

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Ok