Casa delle Contadinerie

Allestito in una casa rurale ottocentesca e realizzato con il determinante contributo di Fondazione Cariparma, il museo conserva vario materiale etnografico che testimonia la vita della gente della Bassa tra fine 800 e inizio 900

Home/Arte, attività e beni culturali/Casa delle Contadinerie

Project Description

Un luogo della memoria: questo lo spirito che anima la “Casa delle Contadinerie” inaugurata a Coenzo, ferazione di Sorbolo.

Un progetto – realizzato dalla Parrocchia di S. Siro e dal Circolo ANSPI “I Baloss” di Coenzo – dedicato alla cultura rurale dei tempi passati, una “casa” dove ritrovare esperienze comuni e ricordi, e dove le giovani generazioni potranno riscoprire le tradizioni dei loro nonni.
Allestito in una casa rurale ottocentesca e realizzato con il determinante contributo di Fondazione Cariparma, il museo conserva vario materiale etnografico che testimonia la vita della gente della Bassa tra fine 800 e inizio 900: oggetti e documenti il cui nucleo centrale è costituito dagli abiti del tempo e dagli strumenti per la loro realizzazione.

Project Details

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Ok