Il Presidente Gino Gandolfi nominato sindaco effettivo di SACE

Home/Comunicati Stampa/Il Presidente Gino Gandolfi nominato sindaco effettivo di SACE

Il Presidente di Fondazione Cariparma Gino Gandolfi è stato nominato sindaco effettivo di SACE, società per azioni interamente controllata da Cassa depositi e prestiti.

SACE sostiene l’export e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (in particolare le PMI), detiene la totalità delle partecipazioni di SACE BT e SACE Fct e il 76% di SIMEST, insieme alla quale costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti.

Sono azioniste di Cdp, insieme al MEF, sessantuno Fondazioni di origine bancaria associate ad Acri (tra cui Fondazione Cariparma) con una quota del 15,93%.

Gino Gandolfi è Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali dell’Ateneo parmense; inoltre, in Acri, ricopre le cariche di membro del Consiglio e di Presidente della Commissione “Gestione del Patrimonio”.

 

6 Dicembre 2019|
Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Ok