Realizzato da Consorzio Solidarietà Sociale di Parma con il sostegno di Fondazione Cariparma

Progetto "Laboratori di Mezzo"

57 persone inserite in luoghi di confine tra socialità, formazione e lavoro

Fondazione Cariparma ha sostenuto il progetto “Laboratori di Mezzo” realizzato dal Consorzio Solidarietà Sociale: l’iniziativa si è posta l’obiettivo di dare la possibilità alle persone disoccupate che si trovano in una situazione di difficoltà di accedere a luoghi nei quali poter svolgere attività formative e fruire di opportunità di socialità, di orientamento e di sostegno alla ricerca del lavoro.

Sono stati attivati 5 laboratori (ristorazione, riparazione biciclette, trashware, restauro e tappezzeria, cucito) presso 4 cooperative sociali di tipo B del Consorzio Solidarietà Sociale (Avalon, Cabiria, Cigno verde e Sirio) e nel corso della sperimentazione (novembre 2014- marzo 2016) hanno partecipato ai laboratori 57 persone segnalate dai servizi socio sanitari e dai servizi per il lavoro.

creato: mercoledì 29 giugno 2016
modificato: giovedì 30 giugno 2016