Centro territoriale di prevenzione cardiovascolare primaria e secondaria

L’attività del Centro è assicurata dall’équipe sanitaria della Fondazione Don Gnocchi.

Realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma, è operativo il Centro territoriale di prevenzione cardiovascolare primaria e secondaria della Fondazione Don Gnocchi presso la Casa della Salute Parma.

Duplice l’obiettivo della struttura: la prevenzione della malattia cardiovascolare e la promozione di attività didattico-scientifiche nell’ambito dei tirocini di laurea e di specializzazione nei corsi di Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Ateneo cittadino.

Il Centro - organizzato seconda la modalità day service - è il primo in provincia di Parma specificatamente deputato alla prevenzione cardiovascolare primaria e secondaria e svolge la propria attività in modo integrato con la rete cardiologica e con i medici di medicina generale.

creato: lunedì 3 ottobre 2016
modificato: mercoledì 18 gennaio 2017