Parma Città d'Oro - Presentazione del libro: Oltre la trappola del panico - Parma Società civile - èARTE ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­

Parma città d'oro
Fino al 19 dicembre 2021

PARMA CITTÀ D’ORO
Scenari da condividere tra Storia e Progetto

Ultime settimane di apertura per la mostra “Parma Città d’oro”, che ha l’obiettivo di condurre il pubblico in una riflessione collettiva sul passato e sul futuro della nostra città, attraverso la presentazione di una serie di progetti coordinati, esiti di tesi di laurea di studenti di architettura dell’Università di Parma.

I due autori del libro: Oltre la trappola del panico
3 dicembre ore 16.30

Presentazione del libro

OLTRE LA TRAPPOLA DEL PANICO
30 percorsi di guarigione con il commento degli esperti

Nel 30° anniversario, l’associazione LIDAP (Lega Italiana contro i Disturbi d’ansia, d’Agorafobia e da attacchi di Panico) ha realizzato una pubblicazione, a cura di Alma Chiavarini, che racconta trenta storie di persone che hanno intrapreso con successo un percorso di guarigione.

5 - 9 - 12 dicembre

èARTE
Rassegna di incontri e itinerari di approfondimento

Il 5 dicembre alle 16 l’appuntamento è con “Bruno Bricoli, in arte Colibri” a cura di Rosanna Spadafora. Il 9 dicembre alle 17, Isotta Langiu condurrà il pubblico in un viaggio tra le diverse modalità del martirio fornite dagli artisti di ogni epoca. Il 12 dicembre alle 16 Francesca Campanini andrà invece alla scoperta del magnifico collier appartenuto a Maria Luigia e oggi conservato nelle Collezioni di Fondazione Cariparma.

Smart City - Mobilità autonoma e nuove tecnologie delle reti: il paradigma della condivisione nella quarta rivoluzione industriale. Curatori: Giovanni Franceschini; Roberto Menozzi.
7 dicembre ore 17

SMART CITY
Parma Società civile. Ripartire dopo il Covid 19

Un incontro collegato alla mostra “Parma Città d’oro”, a cura di Giovanni Franceschini e Roberto Menozzi, per parlare di mobilità autonoma e nuove tecnologie delle reti: il paradigma della condivisione nella quarta rivoluzione industriale.

Professioni - Rimanere e lavorare a Parma. - Curatore: Andrea Mora
15 dicembre ore 17

PROFESSIONI
Parma Società civile. Ripartire dopo il Covid 19