AVVISO

Tempistiche
1° luglio – 9 settembre 2022
Il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e il Quadro Finanziario Pluriennale (QFP) 2021-2027 rappresentano una grande opportunità per il traguardo di obiettivi strategici di sviluppo socio economico, tecnologico ed ambientale: un’insostituibile occasione, nei termini di ottenimento dei finanziamenti, che è necessario cogliere immediatamente, dalla fase di programmazione alla stesura dei progetti esecutivi.
Una sfida – nell’attivare progetti di qualità, sostenibili e in grado di generare impatti – che coinvolge anche il territorio parmense: per questo Fondazione Cariparma – in una visione strategica di supporto territoriale – ha promosso l’iniziativa “Strumenti PNRR” rivolta agli Enti locali – riferendosi espressamente a Comuni e Unioni di Comuni, Comunità montane o Consorzi tra Comuni – e agli Enti del Terzo Settore della provincia di Parma.
Tramite il presente Avviso saranno raccolte le idee progettuali e tra queste, in seguito ad una selezione, le migliori proposte potranno accedere gratuitamente ad un percorso di assistenza tecnica finalizzata alla loro candidatura a linee di finanziamento.
L’assistenza tecnica sarà erogata da SINLOC – Sistema Iniziative Locali S.p.A. – società con competenze distintive negli ambiti a vocazione europea – che, in qualità di advisor tecnico, affiancherà le proposte selezionate nella configurazione di idee progettuali strategiche, sostenibili e a impatto, ovvero nello sviluppo di un dossier dettagliato, utile a dare seguito alle successive attività di candidatura per l’ottenimento di coperture finanziarie pubbliche a valere sui fondi PNRR e QFP 21-27 o risorse private.
La presentazione della domanda con la relativa documentazione allegata (i moduli sono scaricabili in calce alla presente pagina) sarà accettata unicamente tramite posta elettronica all’indirizzo pec fondazionecariparma@legalmail.it
Video tutorial
Due webinar per conoscere l’iniziativa
Illustreranno agli Enti interessati informazioni sugli obiettivi di policy e sulle modalità di presentazione dei progetti, nonché delle modalità di partecipazione all’Avviso.
Cliccando i pulsanti più sotto è possibile partecipare a ciascun webinar (i link saranno attivi il giorno stesso dell’evento)
L’evento sarà fruibile attraverso la piattaforma Microsoft Teams, accessibile direttamente dal browser web oppure scaricando l’applicazione.
Si ricorda che l’Avviso non è finalizzato ad erogare contributi monetari ma unicamente assistenza tecnica. Per eventuali quesiti è possibile rivolgersi all’indirizzo mail configurazioneprogetti@sinloc.com e al numero di telefono 331-6662189 (lunedì-venerdì ore 9:00-13:00 e 14:00-18:00) entro le 13:30 del 9 settembre 2022.
Non saranno in ogni caso fornite informazioni preventive sull’esito della selezione.