Home/Strumenti PNRR

Tempistiche
1° luglio – 9 settembre 2022

Testo Avviso Strumenti PNRR

Il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e il Quadro Finanziario Pluriennale (QFP) 2021-2027 rappresentano una grande opportunità per il traguardo di obiettivi strategici di sviluppo socio economico, tecnologico ed ambientale: un’insostituibile occasione, nei termini di ottenimento dei finanziamenti, che è necessario cogliere immediatamente, dalla fase di programmazione alla stesura dei progetti esecutivi.

Una sfida – nell’attivare progetti di qualità, sostenibili e in grado di generare impatti – che coinvolge anche il territorio parmense: per questo Fondazione Cariparma – in una visione strategica di supporto territoriale – ha promosso l’iniziativa “Strumenti PNRR” rivolta agli Enti locali – riferendosi espressamente a Comuni e Unioni di Comuni, Comunità montane o Consorzi tra Comuni – e agli Enti del Terzo Settore della provincia di Parma.

Tramite il presente Avviso saranno raccolte le idee progettuali e tra queste, in seguito ad una selezione, le migliori proposte potranno accedere gratuitamente ad un percorso di assistenza tecnica finalizzata alla loro candidatura a linee di finanziamento.

L’assistenza tecnica sarà erogata da SINLOC – Sistema Iniziative Locali S.p.A. – società con competenze distintive negli ambiti a vocazione europea – che, in qualità di advisor tecnico, affiancherà le proposte selezionate nella configurazione di idee progettuali strategiche, sostenibili e a impatto, ovvero nello sviluppo di un dossier dettagliato, utile a dare seguito alle successive attività di candidatura per l’ottenimento di coperture finanziarie pubbliche a valere sui fondi PNRR e QFP 21-27 o risorse private.

Video tutorial

Due webinar per conoscere l’iniziativa
Illustreranno agli Enti interessati informazioni sugli obiettivi di policy e sulle modalità di presentazione dei progetti, nonché delle modalità di partecipazione all’Avviso.

Cliccando i pulsanti più sotto è possibile partecipare a ciascun webinar (i link saranno attivi il giorno stesso dell’evento)

L’evento sarà fruibile attraverso la piattaforma Microsoft Teams, accessibile direttamente dal browser web oppure scaricando l’applicazione.

Webinar n. 1 – 07 luglio 2022 – Scarica le slides del webinar
Webinar n. 2 – 21 luglio 2022 – scarica le slides del webinar

Si ricorda che l’Avviso non è finalizzato ad erogare contributi monetari ma unicamente assistenza tecnica. Per eventuali quesiti è possibile rivolgersi all’indirizzo mail configurazioneprogetti@sinloc.com e al numero di telefono 331-6662189 (lunedì-venerdì ore 9:00-13:00 e 14:00-18:00) entro le 13:30 del 9 settembre 2022.
Non saranno in ogni caso fornite informazioni preventive sull’esito della selezione.