Logo Biblioteca di Busseto Logo Fondazione Cariparma
 
img_3670
 
L'attività della Biblioteca - Febbraio 2026

Appuntamenti e laboratori per i più piccoli, il nuovo Book Club e la visita guidata al Monte di Pietà!

 
 
 
 
 
argenti-della-biblioteca-di-busseto
8 febbraio, ore 10 e 11.15
Meravigliosa Biblioteca

Visita guidata

a cura di Maria Dallavalle e Cristiano Dotti

Ritorna “Meravigliosa Biblioteca” con visite guidate alla scoperta delle sale storiche della Biblioteca e dell’antico Monte di Pietà di Busseto.

 
 
15-i-libri-si-presentano-storie-per-divertirsi-insieme-3
11 febbraio, ore 16.15
I libri si presentano

Storie per divertirsi insieme

a cura di Anna Soldi

In ogni tempo sono state scritte storie divertenti per far ridere i lettori. Venite in Biblioteca a fare scorta di buonumore con tante storie buffe e sorprendenti.
Al termine della lettura sarà possibile continuare ad osservare, leggere i libri insieme e fare nuove amicizie. 

 
 
16-laboratorio-a-caccia-di-maschere-3
14 febbraio, ore 15.30
Laboratori in Biblioteca

A caccia di maschere

a cura di Anna Soldi

Il carnevale è alle porte! Tutti i partecipanti potranno scegliere la sagoma per la loro maschera e decorarla con la tecnica che preferiscono.

 
 
21-febbrario-2026
21 febbraio, ore 15.30
Piccoli cittadini crescono

Nati nella parte giusta

Con il supporto di Gurleen Kaur

Ciclo di letture realizzate in collaborazione con il Comune di Busseto, dedicate a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. L'appuntamento prevede letture per comprendere meglio il fenomeno della migrazione con un piccolo laboratorio finale.

 
 
book-club-febbraio-quadrata
25 febbraio, ore 18

Il Book Club della Biblioteca

Protagonista del nuovo appuntamento di febbraio del Book Club sarà il libro "Fuori Fuoco" di Chiara Carminati. 

 
 
17-storie-piccine-28-febbraio-4
28 febbraio, ore 16.15

Storie Piccine

a cura di Anna Soldi

La Biblioteca di Busseto sostiene i genitori nella straordinaria avventura di leggere insieme ai propri bambini. Gli appuntamenti sono inseriti all’interno dell’iniziativa nazionale Nati per Leggere, un progetto rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

 
 
013-2

Orari di apertura della Biblioteca 

Si ricorda che gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca di Busseto di Fondazione Cariparma sono:

Martedì 8.30-12.30 e 14.30-18
Mercoledì 14.30-18
Giovedì 14.30-18
Venerdì 8.30-12.30 e 14.30-18
Sabato 14.30-18
(Domenica e lunedì chiuso)