Home/Comunicati Stampa/Fondazione Cariparma: tre nuovi bandi per la raccolta delle richieste di contributo

Fondazione Cariparma amplia la raccolta delle richieste di contributo 2021 con tre nuovi Bandi: “Sostegno agli enti del Terzo settore”, “Play, learn, grow!” e “Sessione erogativa generale”.

La raccolta delle richieste di contributo avverrà esclusivamente attraverso la modalità on line dal sito internet di Fondazione Cariparma (vai ai Bandi 2021).

Bando “Sostegno agli enti del Terzo settore”: apertura 1° aprile – 31 maggio 2021 L’emergenza Covid-19 ha messo a dura prova anche il mondo del Terzo settore; a fronte del perdurare dell’emergenza, nonché della constatazione che molti enti non hanno né il patrimonio né entrate sufficienti per affrontarla, la Fondazione intende sostenere il Terzo settore che opera nell’ambito della macroarea Servizi alla persona (settori “Volontariato, filantropia e beneficenza”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Crescita e formazione giovanile”, “Famiglia e valori connessi”, “Assistenza agli anziani”) affinché ne venga salvaguardata l’operatività, anche al fine di contribuire al benessere della comunità parmense attraverso il mantenimento o il potenziamento dei servizi resi. Il Bando mette a disposizione fino ad un massimo di Euro 2.500.000.

Bando “Play, learn, grow!”: apertura 16 marzo – 30 aprile 2021 Con tale bando la Fondazione intende aumentare le competenze linguistiche nella scuola primaria attraverso l’attivazione di ore di insegnamento della lingua inglese impartite da insegnanti madrelingua. Il Bando è rivolto esclusivamente alle scuole, pubbliche o paritarie, aventi sede nella provincia di Parma, che si occupano di servizi educativi nella scuola primaria. Il Bando mette a disposizione fino ad un massimo di Euro 450.000.

Bando “Sessione Erogativa Generale”: apertura 16 marzo – 30 aprile 2021 Il bando è finalizzato a sostenere attività, eventi o iniziative di piccola dimensione (fino ad un contributo massimo di 5.000 euro), riconducibili ai settori rilevanti e ai settori ammessi individuati nel Documento Programmatico 2021 (“Arte, attività e beni culturali”, “Educazione, istruzione e formazione”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Volontariato, filantropia e beneficenza”, “Ricerca scientifica e tecnologica”, “Assistenza agli anziani”, “Famiglia e valori connessi”, “Protezione e qualità ambientale” e “Crescita e formazione giovanile”); il Bando mette a disposizione fino ad un massimo di Euro 250.000.

Per informazioni specifiche sui contenuti dei Bandi è possibile contattare direttamente gli uffici della Fondazione tramite la seguente mail: interventi.istituzionali@fondazionecrp.it

25 Febbraio 2021|