Fondazione Cariparma: Concerto di Natale 2021

L’augurio di Fondazione Cariparma alla Comunità parmense si rinnova quest’anno nel tradizionale Concerto di Natale offerto alla città, previsto lunedì 13 dicembre, alle ore 18, al Teatro Regio di Parma. Sul palco è attesa la presenza de La Toscanini Next, alla cui guida sarà il celebre direttore e solista Wayne Marshall.

Home/Comunicati Stampa/Fondazione Cariparma: Concerto di Natale 2021

L’augurio di Fondazione Cariparma alla Comunità parmense si rinnova quest’anno – dopo la forzata pausa pandemica del 2020 – nel tradizionale Concerto di Natale offerto alla città, previsto lunedì 13 dicembre, alle ore 18, al Teatro Regio di Parma.
Sul palco è attesa la presenza de La Toscanini Next, alla cui guida sarà il celebre direttore e solista Wayne Marshall, con un programma di particolare fascino che prevede rielaborazioni musicali da di Glenn Miller, Giuseppe Verdi, Ludwig van Beethoven, George Gershwin e Duke Ellington (trascrizioni di V. Sivilotti, R. Catino e R. Piritore).
«Ora più che mai questo sentito evento cittadino è un’occasione di ritrovo e di attesa condivisione – spiega Franco Magnani, Presidente di Fondazione Cariparma – un momento che, nella serena parentesi della musica, rinsalda il legame della Fondazione con il proprio territorio.
«Quest’anno il Concerto di Natale è anche occasione per festeggiare insieme i nostri 30 anni di attività: la Fondazione è infatti “nata” nel dicembre 1991 e da allora è stata al fianco della Comunità parmense contribuendo al suo sviluppo sociale, economico e culturale; ha sostenuto migliaia di progetti e iniziative, destinando oltre 500 milioni di Euro in sanità, welfare, terzo settore, educazione, cultura e ricerca.
«Tra le tante riflessioni che i mesi trascorsi ci hanno lasciato – conclude Magnani – una, in particolare, è opportuno evidenziare: le difficoltà vanno affrontate insieme. Un’attitudine che la Fondazione, negli anni, ha coltivato e rafforzato, partecipando a creare una Comunità più forte e solidale.»

«Ringrazio Fondazione Cariparma per averci dato la possibilità di condividere un appuntamento così importante e significativo per la città – ha spiegato Alberto Triola, Sovrintendente e Direttore Artistico de La Toscanini –: è l’incontro tra la Toscanini Next, ormai conosciuta come l’avanguardia giovane della Toscanini, con un grandissimo musicista come Wayne Marshall, per un programma che accosta la grande musica di impronta jazz/classico con il nostro repertorio canonico ripensato attraverso il linguaggio e lo spirito Next.»

La diretta streaming sarà disponibile sui canali social de La Toscanini e, in differita, il video del concerto sarà trasmesso sull’emittente televisiva 12 Tv Parma.

Informazioni di biglietteria:
I biglietti offerti alla cittadinanza dalla Fondazione Cariparma saranno distribuiti esclusivamente presso la Biglietteria del Teatro Regio dal giorno 9 dicembre nei consueti orari di apertura (dal martedì al sabato 11/13 e 17/19). Nel giorno di spettacolo, lunedì 13 dicembre, la Biglietteria sarà aperta dalle ore 16.00.
Per informazioni: Tel. 0521.203999 – biglietteria@teatroregioparma.it
Si informa il gentile pubblico che, in ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza degli spettatori, ogni singolo biglietto emesso dovrà essere nominativo (non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo) e potrà essere ceduto a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla Biglietteria la variazione di intestazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo.
L’accesso al Teatro può avvenire esclusivamente tramite c.d. “Green pass rafforzato” da vaccinazione o da avvenuta guarigione. La disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.
Il pubblico è tenuto a indossare correttamente la mascherina per tutta la durata dell’evento.
Per evitare ogni forma di assembramento e per ridurre i tempi d’accesso di ogni singolo spettatore, l’ingresso a Teatro sarà scaglionato, come richiesto dalle autorità competenti, secondo le seguenti modalità:

• gli spettatori con biglietto nei PALCHI (ingresso principale) e in GALLERIA (ingresso P.le Barezzi) sono invitati a presentarsi da un’ora prima a 35 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
  • gli spettatori con biglietto di PLATEA sono invitati a presentarsi all’ingresso principale da 30 a 5 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
2 Dicembre 2021|