Testo bando

Accedi al modulo di richiesta online

APERTURA BANDO 7 GENNAIO – 29 FEBBRAIO 2020

L’attuale contesto sociale ed economico sta mettendo sempre più sotto pressione il welfare italiano. Alle già note difficoltà di un sistema che, negli ultimi vent’anni, non è riuscito ad adattarsi appieno ai mutamenti del Paese, si sono sommate le pressioni derivanti dalla scarsa crescita e dai suoi effetti sul mercato del lavoro. Di fronte ad una crisi ormai divenuta strutturale, negli ultimi anni la Fondazione ha sensibilmente aumentato il proprio impegno nell’ambito dei servizi di welfare. Con questo nuovo Bando, in particolare, la Fondazione intende sostenere progetti per la promozione di un welfare di comunità, nell’ambito del contrasto alle povertà, alle fragilità e al disagio giovanile, della tutela dell’infanzia, della cura e assistenza agli anziani, dell’inclusione socio-lavorativa e dell’integrazione degli immigrati.