Home/Contributi/Richiedere un contributo/Sostegno agli enti del Terzo settore

Testo bando

Accedi al modulo di richiesta online

APERTURA BANDO 1° APRILE – 31 MAGGIO 2021

L’emergenza Covid-19 ha messo a dura prova anche il mondo del Terzo settore; a fronte del perdurare dell’emergenza, nonché della constatazione che molti enti non hanno né il patrimonio né entrate sufficienti per affrontarla, la Fondazione intende sostenere il Terzo settore che opera nell’ambito della macroarea Servizi alla persona (settori “Volontariato, filantropia e beneficenza”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Crescita e formazione giovanile”, “Famiglia e valori connessi”, “Assistenza agli anziani”) affinché ne venga salvaguardata l’operatività, anche al fine di contribuire al benessere della comunità parmense attraverso il mantenimento o il potenziamento dei servizi resi. Il Bando mette a disposizione fino ad un massimo di Euro 2.500.000.

Questo Bando richiama il programma d’azione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile varata dalle Nazioni Unite, assumendo come riferimento gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs – Sustainable Development Goals).

In particolare, richiama l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile SDG n° 3
“Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età”

ALLEGATI